Scicli: emergenza coronavirus, controlli e posti di blocco della Polizia municipale

All’ingresso e all’uscita della città

-Pubblicità-    

SCICLI – Sono scattati oggi a Scicli i controlli della Polizia locale effettuati in centro e nei punti di ingresso e di uscita della città. Il tutto rientra nelle misure restrittive contro il coronavirus contenute nel decreto legge emanato ieri della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Controllati attività commerciali e supermercati per accertare l’osservanza delle restrizioni che prevedono il divieto di assembramento e l’obbligo di far rispettare alla clientela la distanza di sicurezza di almeno un metro con ingressi contingentati. A taluni controlli ha partecipato anche il sindaco Enzo Giannone.

Alle ore 18 gli agenti della Polizia municipale sono stati impegnati nell’accertare il rispetto dell’obbligo di chiusura serale imposto ai bar e ai ristoranti della città.

Le pattuglie della Polizia locale hanno predisposto dei posti di blocco per garantire il rispetto delle importanti limitazioni sugli spostamenti. Ci si può spostare da un Comune all’altro solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute, presentando e compilando, al momento del controllo, l’autocertificazione del Ministero dell’Intero scaricabile anche dall’home page del sito web del Comune di Scicli.

-Pubblicità-