Riapre la biblioteca comunale di Scicli: regole e modalità di accesso

Da lunedì 25 maggio

-Pubblicità-    

SCICLI – Dal 25 maggio l’accesso alla biblioteca comunale La Rocca di Scicli sarà consentito attraverso le seguenti modalità:

-Ingresso una persona per volta.

-Non sarà possibile accedere alle sale studio.

-Non sarà possibile consultare i libri, scegliere direttamente i documenti per il prestito da scaffale; in ogni caso è precluso l’accesso diretto alle sale e agli scaffali.

-Il prestito interbibliotecario è interrotto quindi potranno essere richiesti solo i libri presenti nella nostra biblioteca.

-Va rispettata la norma, in tutti gli ambienti, di mantenere almeno un metro di distanza tra le persone presenti.

-E’ possibile prenotare da casa i libri desiderati tramite mail o telefono; questo limiterà ulteriormente i tempi di permanenza nei locali.

-E’ possibile anche rinnovare ripetutamente il prestito, con le stesse modalità.

-È attivo il servizio di assistenza bibliografica online, prenotazione libri, informazione sui servizi, consigli di lettura attraverso mail o telefono.

-Esclusivamente in orario di apertura, al fine di facilitare chi deve solo restituire, viene posta all’ingresso una cassetta dove riporre i libri che dovranno essere contenuti preferibilmente in una busta col nome dell’utente, numero di volumi e data di consegna.

-E’ necessario telefonare prima allo 0932/842468 o scrivere tramite mail a biblioteca@comune.scicli.rg.it per fissare un appuntamento, onde evitare assembramenti di persone nelle sale d’attesa.

-E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherina ed igienizzare le mani all’ingresso.

I libri in rientro saranno sanificati lasciandoli 9 giorni da parte prima di riporli a scaffale e renderli disponibili al prestito, come consigliano le linee guida ministeriali.

Raccomandiamo inoltre agli utenti di:

-maneggiare i libri solo dopo aver pulito e disinfettato le mani;
-non inumidire le dita con la saliva per voltare le pagine;
-non tossire né starnutire sui libri;

Nel rispetto della vostra e nostra sicurezza, vi chiediamo di prestare la massima attenzione alle misure di prevenzione raccomandate.

Gli orari di apertura saranno i seguenti:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Comune di Scicli

-Pubblicità-