Scicli: covid-19, al via i test sierologici per tutto il personale docente e ATA

Su base volontaria

-Pubblicità-    

SCICLI – “Sono disponibili, presso i medici di medicina generale di Scicli, i kit per fare i test sierologici per il coronavirus, destinati al personale docente e ATA delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. Il personale interessato può rivolgersi al proprio medico di medicina generale per chiedere informazioni ed effettuare il test sierologico”.

Nella foto Claudio Caruso

Lo ha comunicato al Comune il dott. Claudio Caruso, dirigente medico dell’Azienda Sanitaria provinciale di Ragusa, nonché componente del Centro operativo comunale (COC) della protezione civile di Scicli.

“La misura di prevenzione –dice il sindaco Enzo Giannone- è da effettuarsi su base volontaria in tempo utile a partire dal 24 agosto scorso e fino alla settimana antecedente l’inizio delle attività didattiche, ma anche dopo per chi prenderà servizio a seguire”.

Nella foto Enzo Giannone

“Incaricato dell’esecuzione –conclude Giannone sarà il medico di medicina generale che ha il personale interessato tra i propri assistiti; in caso di personale privo di medico nel luogo di domicilio lavorativo, il test verrà effettuato presso il Dipartimento di prevenzione della ASL”. 

-Pubblicità-