Scicli: ultimo appuntamento con “Vira”, tre eventi per la serata finale

Tra musica, arte e cultura

-Pubblicità-    

SCICLI – Giunge all’ultimo atto la programmazione di “Vira”. Dalla scorsa metà di luglio, ogni giovedì, dal tramonto in poi, la rassegna estiva di eventi, promossa dai ristoratori e commercianti del centro storico e curata dalle associazioni culturali Ekos-Music Hub, SEM e Tecne99, ha colorato e animato le vie barocche della città, appassionando turisti e residenti.

Prima dei saluti finali, “Vira” ha preparato una grande serata di chiusura, per il prossimo 27 agosto, con tre appuntamenti che oscillano tra musica, arte e cultura.

Il programma della serata conclusiva della manifestazione prevede il ritorno del progetto “Collettiv-Art”, a cura dell’associazione Tecne99, la musica diffusa per il centro storico, la presentazione di un libro e una passeggiata culturale guidata da Esplorambiente.

“Collettiv-Art” riempirà di creatività e opere artistiche le vie del centro, grazie a un’installazione di tele bianche a disposizione dei passanti, a diverse postazioni in cui lavoreranno in estemporanea alcuni artisti locali e una proiezione dei contributi artistici realizzati durante il lockdown all’interno del progetto.

In contemporanea, al Chiostro del Carmine, alle ore 21:30, sarà presentato il libro “Si resti arrinesci”. Seguirà un dibattito sull’emigrazione forzata di tanti giovani dalla Sicilia.

Infine con Esplorambiente si andrà in giro per le affascinanti viuzze della città con l’iniziativa “I Tribuneddi di Scicli. Una passeggiata tra il barocco alla riscoperta delle edicole votive della città”. Il raduno è previsto alle ore 20:00 in piazza Italia davanti il Caffè Sicilia. Informazioni: bisogna munirsi di acqua, mascherina e scarpe comode, prenotazione obbligatoria (max 25 pax) su https://forms.gle/HQBZYQC3JEzb3UXH8 – per info Saro 3385698.

-Pubblicità-