Basket, la “F. Ciavorella” scalda i motori: al via la nuova stagione sportiva

Il tecnico Santo Carestia: “Finalmente si ritorna a fare sport come ci piace”

Foto repertorio
-Pubblicità-    

BASKET – Entusiasmo e grande attesa in casa usd “Fernando Ciavorella” dove è tutto pronto per la ripresa delle attività sportive.

Dopo l’interruzione degli allenamenti e dei campionati dovuta alla pandemia, il prossimo lunedì 31 agosto, la società cestistica sciclitana darà il via alla nuova stagione sportiva 2020/2021.

Si preannuncia un anno impegnativo per la Ciavorella Basket che parteciperà al campionato di Promozione, con il gruppo maschile, e al campionato di Serie C, con il gruppo femminile, oltre a prendere parte ai campionati giovanili e di minibasket.

La “F. Ciavorella” vuole anche riconfermarsi punto di riferimento nel panorama cestistico ibleo e non solo, in qualità di organizzatrice di tornei e manifestazioni molto attesi al di fuori dei confini locali.

Nell’elenco degli eventi che la società cestistica sciclitana intende organizzare per la prossima stagione sportiva figurano la “Scicli Basket Cup 2021”, torneo di grande prestigio tecnico atletico ed agonistico per l’iscrizione di formazioni partecipanti a campionati federali di serie D, il trio dei Memorial “Rosario Battaglia”, “Daniele Pitino” e “Francesco Ficili”, il torneo “Fernando Ciavorella” e tutte le iniziative di tipo socio relazionali come il Campus Estivo Sport Vacanze.

Nella foto la formazione femminile della Usd Fernando Ciavorella

Si ritorna a fare sport come ci piace” –afferma entusiasta il tecnico Santo Carestia.

Siamo pronti all’avvio della preparazione atletica rivolta a curare, gestire e potenziare le qualità fisiche, sia generali che specifiche, dei giovani atleti, in vista dell’avvio dei campionati federali, tornei e manifestazioni varie di basket”, ha aggiunto Carestia.

Gli allenamenti si svolgeranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 17. Ai corsi potranno iscriversi ragazzi e ragazze nati dal 2015 in poi.

I giovani atleti interessati o semplicemente incuriositi dal fantastico mondo della pallacanestro, anche se non ancora iscritti, -conclude Santo Carestia- possono contattare, direttamente in palestra durante gli allenamenti o da casa telefonicamente, (ai numeri 338 3209094 o 349 1397616) oppure collegarsi al sito www.basketciavorella.com”.

-Pubblicità-