A Donnalucata il “Galà Caval Mare”: spettacoli di arte equestre e intrattenimento musicale

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

-Pubblicità-    

SCICLI – Aria di grande attesa per il “Galà Caval Mare”, evento novità per il nostro territorio, organizzato dall’associazione culturale “Gli amici di Giorgione” e dalla Ganaderia San Marco.

Uno show a 360° incentrato sull’arte equestre e pronto a stupire tutti sabato 12 settembre alle ore 20.30 al Riviera di Ponente di Donnalucata.

L’evento prevede svariate esibizioni eseguite a cavallo da artisti provenienti da varie parti della Sicilia e del nord Italia, con la partecipazione speciale di Amalia Gnecchi Ruscone e Serena La Tera, per la prima volta in Sicilia.

Tra i protagonisti a cavallo anche Francesco Di Martino, Girolamo Pensato, Mario Burderi, Angelo Carpinteri, Riccardo Di Benedetto, il gruppo attacchi Scicli e Andalusian Horses Show.

Diverse le discipline che saranno praticate durante lo show equestre come la monta in amazzone, ripresa di dressage, monta vaquera, monta cosacca, volteggio acrobatico, monta spagnola, cavalli in libertà e attacchi.

La serata, che sarà presentata da Antonino Litteri e presenziata, tra gli altri, dal presidente A.C.E.V di Vittoria, si annuncia ricca di emozioni. Sarà uno spettacolo a tutto tondo con ampio spazio all’intrattenimento musicale.

A personificare il connubio della serata tra l’arte equestre e la musica, il cantautore e cavaliere Marco Rotelli, artista di talento che ha calcato il palco di “Battiti Live” e collaborato anche con la cantante Deborah Iurato.

E sempre restando in ambito dello spettacolo e dell’intrattenimento musicale, all’evento si esibiranno anche il corpo bandistico “M° Ottavio Penna – Città di Scicli” e la scuola di ballo “New Fashion Dance”.

Riflettori puntati anche sulla sicilianità che al “Galà Caval Mare” sarà rappresentata dai colori e dall’arte del folkloristico carretto siciliano che sfilerà durante l’evento.

In queste ultime settimane abbiamo lavorato molto –spiega Uccio Brancati, uno degli organizzatori e presidente dell’associazione “Gli Amici di Giorgione”- per mettere in piedi un evento che sappia affascinare e regalare una serata indimenticabile”.

Galà Caval Mare sarà un evento equestre di grande spessore con la partecipazione di artisti di assoluto livello, provenienti dal nord Italia, che militano nelle file di Cavalluna e Appassionata, e siciliani, che si sono distinti nelle varie discipline nazionali con diverse partecipazioni alle fiere Cavalli di Verona, Roma e Milano”, ha proseguito Brancati.

Crediamo di avere speso tutte le nostre conoscenze, energie, forze, per allestire una serata indimenticabile. Sarà soprattutto –conclude Brancati- l’inizio di un grande percorso, unico in Sicilia, mai realizzato, un evento da vivere in una location bellissima, completa di qualsiasi servizio, Riviera di Ponente a Donnalucata”.

NEL POMERIGGIO DI OGGI GLI ORGANIZZATORI HANNO DECISO DI RINVIARE L’EVENTO A DATA DA DESTINARSI

-Pubblicità-