Riapertura scuole: al “Busacca” test rapidi covid-19 per il personale scolastico

Il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17. L’adesione allo screening è su base volontaria

-Pubblicità-    

SCICLI – In vista della riapertura delle scuole, all’ospedale “Busacca” di Scicli il personale scolastico può sottoporsi a dei test rapidi covid-19.

A ribadirlo è l’Asp di Ragusa, come già annunciato giorni fa anche dal sindaco Enzo Giannone.

L’azienda sanitaria provinciale ha comunicato orari e modalità per effettuare il test sierologico.

Il martedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17, ci si potrà recare al PTA del nosocomio sciclitano per sottoporsi, su base volontaria, allo screening.

I test rapidi covid-19 –spiega l’azienda sanitaria provinciale- rientrano tra le numerose iniziative che l’Assessorato regionale della salute sta portando avanti per prevenire nuovi contagi”.

Sul sito e nella pagina Facebook dell’Azienda sanitaria di Ragusa –viene comunicato dalla stessa- sono state pubblicate le informazioni per il personale scolastico che vorrà effettuare il test rapido”.

L’Asp di Ragusa precisa che “il personale scolastico interessato a essere sottoposto al test, in ragione della non adesione del proprio medico di medicina generale o della mancanza di quest’ultimo in quanto residente in territorio di pertinenza di altra azienda, dovrà presentarsi nella sede di riferimento munito della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, scaricabile sul sito Asp, debitamente compilata e sottoscritta, ivi accludendo copia fotostatica di un valido documento di identità”.

-Pubblicità-