Scicli: finanziamenti per micro imprese nei settori agroalimentare e turistico

Incontro sulle opportunità offerte dal GAL

-Pubblicità-    

SCICLI – La sala conferenza del mercato ortofrutticolo di Donnalucata ha ospitato, ieri pomeriggio, un incontro sul tema dello sviluppo economico.

Si è parlato delle opportunità offerte dal GAL (Gruppo d’azione locale) alle micro imprese nei settori agroalimentare e turistico.

Sono attivi due bandi con contributi a fondo perduto –commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Emilia Arrabito- rivolti a singoli e a imprese, già attive o di nuova costituzione, in diversi settori per finanziare l’avviamento di imprese extra agricole per il miglioramento dei servizi connessi all’attività turistica (6.2 ambito 2) e per favorire l’avviamento di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo (6.2 ambito 1) al fine di aumentare le possibilità di impiego nelle aree rurali”.

Nella foto Emilia Arrabito

L’assessore Arrabito spiega inoltre che il GAL “mette a disposizione i propri consulenti per chi non ha potuto seguire l’incontro di animazione o chi volesse richiedere informazioni più accurate per realizzare i propri progetti imprenditoriali”.

In collaborazione con il GAL –conclude Arrabito- stiamo predisponendo uno sportello informativo presso gli uffici del SUAP di contrada Zagarone a Scicli. Per prenotarsi occorre inviare una email a sportello.unico@comune.scicli.rg.it e chiedere un incontro”.

-Pubblicità-