Scicli: da piazzetta Aleardi in piazzetta “Camilleri”

La proposta viene lanciata da I Love Scicli

-Pubblicità-    

SCICLI – Una nuova proposta per ricordare ancora di più Andrea Camilleri. La pagina Facebook di “I Love Scicli” ha lanciato la proposta di dedicare un luogo e/o una statua al Maestro Andrea Camilleri. 

“La Sicilia e, in particolare, Scicli e il ragusano -scrive nella nota stampa I Love Scicli-  devono tanto delle loro fortune televisive e turistiche allo scrittore di Porto Empedocle”.

“A Punta Secca lo hanno fatto: una piazza ‘Andrea Camilleri’ è stata appena inaugurata -si legge nel documento- mentre una statua dello scrittore campeggia già da tempo nel pieno centro della borgata marinara, meta di turisti fan della serie televisiva”.

“Non sarebbe il caso che anche la città di Scicli desse il giusto tributo a questo grande della letteratura italiana? Un posto ideale -aggiunge I Love Scicli- sarebbe un luogo in pieno centro, molto carino e già oggetto di attività e fermenti culturali”.

“Noi pensiamo -conclude- allo spiazzo che oggi viene definito “piazzetta Aleardi” già luogo di incontri letterari promossi dal circolo culturale Vitaliano Brancati”.

-Pubblicità-