Scicli, l’antica chiesa matrice di San Matteo scelta come set cinematografico

Sarà una delle location del film di Joe Wright, “Cyrano”

-Pubblicità-

SCICLI – Vengono annunciate come l’inizio del post Montalbano a Scicli, le prossime riprese in città del film di Joe Wright, dal titolo “Cyrano”.

A fare questa volta da set cinematografico sarà l’antica chiesa matrice di San Matteo, scelta dal regista insieme al centro storico di Noto.

La notizia è stata data dal sindaco Enzo Giannone e dal suo vice, Caterina Riccotti.

Una straordinaria occasione di promozione per la città –esordisce Riccotti. Gli uffici cultura e turismo dell’Ente hanno lavorato per mesi sotto traccia per raggiungere un accordo con la società di produzione statunitense al fine di assicurare una parte importante del film a Scicli”.

Nella foto Caterina Riccotti

La macchina amministrativa del Comune si è già messa in moto per garantire alla troupe di oltre duecento persone –prosegue- l’agibilità dei luoghi al regista, diventato famoso per il capolavoro “Orgoglio e Pregiudizio”.

Il film Cyrano, –aggiunge- tratto da uno spettacolo teatrale e acquistato da Metro-Goldwyn-Mayer, sarà un musical interpretato da Peter Dinklage, star di “Game of Thrones”.

“Nel cast annunciati anche Haley Bennett, nei panni di Roxanne, ruolo che anche lei ha già interpretato a teatro accanto a Dinklage, Brian Tyree Henry e Ben Mendelsohn. Le musiche -conclude Ricotti-, come per lo show teatrale, dovrebbero essere firmate da Aaron Dessner e Bryce Dessner”.