Ultimo Dpcm, ingresso e uscita a scuola: stamattina vertice in municipio

A Scicli rimangono invariati gli orari

-Pubblicità-    

SCICLI – Stamattina si è tenuta al municipio una riunione tra il Sindaco, il vicesindaco e i rappresentanti delle scuole della città.

L’incontro è servito per fare il punto sull’attuale situazione scolastica e per decidere eventualmente di posticipare l’ingresso degli alunni a scuola alle ore 9, come disposto dal nuovo Dpcm del Governo.

“I rappresentanti delle scuole di Scicli –spiega il sindaco Enzo Giannone hanno riferito di un ordinato avvio dell’anno scolastico, dell’applicazione puntuale dei profili di sicurezza e quindi che non è necessario modificare gli orari dell’ingresso e uscita degli alunni dalle scuole, che pertanto rimarranno quelli in vigore”.

Nella foto Enzo Giannone

Giannone ha aggiunto: “Questo è stato ribadito anche nella successiva riunione del Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile che ha fatto il punto sulla situazione in città e sull’applicazione delle nuove misure previste dal Dpcm, soprattutto in materia di eventi pubblici e controlli nelle ore serali”.

“Proseguiamo fiduciosi –conclude Giannone- nelle nostre attività quotidiane, scolastiche e lavorative, ma rispettiamo tutti sempre le regole fondamentali: uso delle mascherine e distanza interpersonale di almeno un metro”.

-Pubblicità-