Scicli: tre nuove positività al covid-19

Salgono a cinque le persone attualmente contagiate in città

-Pubblicità-

SCICLI – Sono tre i nuovi casi di covid-19 riscontrati nelle ultime ore a Scicli. Si tratta di positività al virus legate tra loro e derivanti da un contagio che sarebbe avvenuto al di fuori della città. I tre soggetti, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono a casa e posti in isolamento domiciliare.

Questi nuovi tre casi di covid-19 vanno ad aggiungersi alle due persone già contagiate, con il conto degli attualmente positivi a Scicli che sale a cinque. In quarantena, invece, come previsto dalle misure di sicurezza, ci sono trenta soggetti, negativi.

Il sindaco Enzo Giannone rassicura la città sull’attuale quadro epidemico e sul sistema di monitoraggio e tracciamento messo in atto.

La situazione epidemiologica a Scicli –spiega il primo cittadino- negli ultimi giorni non ha subito cambiamenti significativi ed è relativamente sotto controllo”.

Nella foto Enzo Giannone

Giannone fa sapere che “la rete di monitoraggio e tracciamento e la collaborazione tra Comune, Asp e Scuole nella nostra città sta funzionando bene”.

Non abbiamo cessato mai –aggiunge- nell’azione di prevenzione e applicazione dei protocolli di sicurezza. E c’è stata una buona collaborazione da parte dei cittadini”.

Giannone parla anche di possibili misure restrittive che potrebbero essere adottate dal Governo regionale per frenare la curva dei contagi in Sicilia.

C’è preoccupazione per la situazione diventata critica ormai anche nella nostra Regione e in alcune zone della stessa provincia di Ragusa. Spiace –conclude- che probabilmente dovremmo subire dall’alto, nelle prossime ore, decisioni di chiusura anche nella nostra città, in conseguenza di errori fatti da altri in altri contesti”.