Covid, ultimo bollettino sui contagiati a Scicli

Questa sera le persone positive al coronavirus sono 38. C’è un incremento di 9 casi negli ultimi due giorni

-Pubblicità-    

SCICLI – E’ aggiornato a poche ore fa l’ultimo bollettino sui contagiati da Covid-19 nel territorio di Scicli. In questo momento le persone positive sono 38; i dati sono dell’Asp 7 Ragusa.

Negli ultimi due giorni si è registrato un incremento di 9 rispetto ai 29 casi di venerdì. Delle 38 persone positive 6 sono da fuori città ma in isolamento a Scicli.

“Si tratta sempre di contagi in gruppi familiari o di amici ristretti e già identificati”. Spiega il sindaco Enzo Giannone.

Nella foto Enzo Giannone

“Ad essi si aggiunge –prosegue il Sindaco- qualche persona che è stata contagiata nell’esercizio del proprio lavoro in strutture ospedaliere o per anziani site in altro Comune. A quest’ultime persone va il nostro pensiero particolare per il rischio che hanno corso per la salute di noi tutti”.

“Si è lavorato anche oggi -aggiunge Giannone- per controllare e delimitare al massimo il contagio. Nonostante la giornata domenicale, un team dell’Asp 7, guidato dal dott. Claudio Caruso, che si ringrazia per la grandissima disponibilità, ha appena terminato l’effettuazione di tamponi rapidi in case di riposo a Scicli, con esito del tutto negativo. Tutti gli anziani ospiti e gli operatori sono risultati negativi”.

In questa fase così delicata, in cui si prova a circoscrivere il rischio di diffusione del contagio con tutti i mezzi a nostra disposizione, si richiede a tutti -conclude il primo cittadino- il rispetto delle regole ed in particolare ai contatti dei positivi, già identificati ed avvisati dall’Asp 7 e dal Comando della Polizia municipale, di osservare tutte le misure di isolamento fiduciario in vigore. È il momento di stare uniti e sostenerci reciprocamente”.

-Pubblicità-