Covid, solo un nuovo caso positivo. Il Sindaco: “Dato incoraggiante. No a ulteriori misure restrittive”

La situazione epidemiologica a Scicli appare momentaneamente sotto controllo

-Pubblicità-    

SCICLI – Aumenta ma di una sola unità (da 59 a 60) il numero delle persone attualmente positive al Covid-19 a Scicli. Nelle ultime ore in città è stato registrato solamente un nuovo caso di contagio.

Rallenta così la crescita dei soggetti risultati positivi al tampone, dopo l’incremento significativo, rilevato nei giorni precedenti.

L’andamento epidemiologico a Scicli continua, comunque, a non far registrare particolari criticità. Nonostante la situazione appare sotto controllo, l’invito del Sindaco è di non abbassare assolutamente la guardia.

Dati alla mano è un trend molto incoraggiante –ha affermato- che vede premiare i comportamenti corretti dei cittadini e il lavoro di tracciamento e monitoraggio costante fatto dalla Polizia municipale e dall’Asp”.

Il primo cittadino ribadisce come sia fondamentale limitare tutti i possibili rischi che possono derivare da atteggiamenti errati e dall’inosservanza delle norme anti contagio.

Nella foto Enzo Giannone

Ritengo –ha poi aggiunto- che in questo momento non siano necessarie altre misure restrittive sul territorio, come chiusura di piazze o vie, o sospensione di attività economiche, come sta avvenendo in altri luoghi, proprio in virtù dell’andamento epidemiologico relativamente sotto controllo”.

Il rispetto delle regole è la misura migliore per combattere il coronavirus”, ha concluso il sindaco Enzo Giannone.

-Pubblicità-