Scicli: diminuiscono le persone contagiate. Negativi i tamponi rapidi dello screening

Stamattina in contrada Zagarone terzo giorno di test sulla “popolazione scolastica”

-Pubblicità-    

SCICLI – Zero contagi oggi registrati a Scicli. Migliora il quadro epidemiologico in città che fa segnare anche un calo delle persone attualmente positive al covid-19: diminuisce di 3 il numero dei soggetti contagiati con il totale che si attesta ora a 69 (ieri 72).

Situazione, dunque, rientrata nei limiti dopo i 12 nuovi contagi di ieri mattina a cui si è aggiunto poi, nel pomeriggio, un caso di positività al coronavirus, rilevato durante il secondo giorno di screening sulla “popolazione scolastica”.

Stamattina i controlli sono proseguiti in contrada Zagarone, dove si è svolta la terza sessione di test in modalità “drive in”. Su 315 tamponi rapidi eseguiti nessun caso di covid-19 riscontrato (dato comunicato dal Sindaco e aggiornato alle ore 13:30).

Una volta terminato il giro di test su studenti e familiari, è stato sottoposto a controllo anche il personale dipendente del Comune, di cui ancora non si conosce l’esito.

A conclusione delle tre giornate di screening, dunque, solo una persona è risultata positiva.

Sabato e domenica prossimi nuovi tamponi rapidi in modalità “drive in” che interesseranno, questa volta, gli alunni, insieme alle loro famiglie, della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Scicli.

-Pubblicità-