Lottizzazione a Donnalucata, le precisazioni di Edilconti

“Il comunicato di Legambiente è frutto di una libera interpretazione e di deduzioni arbitrarie totalmente slegate dai fatti concreti”

-Pubblicità-

SCICLI – Relativamente alle contestazioni operate in relazione alla lottizzazione a Donnalucata da parte di Legambiente è doveroso, nel rispetto di tutti i cittadini, precisare che:

-Come già chiarito dall’Amministrazione comunale, l’istanza relativa alla lottizzazione oggetto della polemica è stata presentata nel periodo in cui era in esercizio la precedente Amministrazione.

-Il comunicato di Legambiente è frutto di una libera interpretazione e di deduzioni arbitrarie totalmente slegate dai fatti concreti.

-Legambiente non è al corrente delle effettive intenzioni della Edilconti, che si rende disponibile a fornire delucidazioni o qualsivoglia informazione in merito.

-La volontà della Edilconti è quella di cercare di realizzare un progetto ecocompatibile nel rispetto dell’ambiente e in sintonia ed equilibrio con la splendida borgata di Donnalucata.

-La nostra iniziativa si alimenta degli stessi valori che hanno ispirato “Riviera di Ponente”, complesso commerciale che riteniamo abbia arricchito il territorio grazie alle ampie zone verdi, servizi sportivi (Sporting Club: con piscina e campetti) e spazi dedicati ai bambini (Ponentino club).

-Si precisa altresì che ogni passato e futuro progetto della scrivente è e sarà sempre rivolto alla valorizzazione del territorio e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

-Siamo aperti al dialogo, che deve essere costruttivo per il bene della nostra comunità e possibilmente scevro da inutili polemiche e da bieche strumentalizzazioni politiche che, oltre ad avvelenare gli animi, rischiano di ingessare e compromettere lo sviluppo del nostro territorio.

Edilconti srl