Spiaggia Sampieri “Bandiera Verde” 2021, la Pro Loco Scicli: “Orgogliosi, un importante riconoscimento”

Enorme soddisfazione per l’associazione di promozione turistica. Le parole del presidente Salvatore Bonaglini

-Pubblicità-

SCICLI – Chi ha lanciato e promosso la candidatura di Sampieri a “Bandiera Verde” 2021 è stata la Pro Loco Scicli.

L’associazione di promozione turistica gioisce adesso alla notizia dell’importante riconoscimento nazionale, assegnato alla borgata sampierese che può così vantare una spiaggia “a misura di bambino” e adatta alla famiglia.

Dalla Pro Loco arriva il commento del presidente Salvatore Bonaglini. “Dopo due mesi di duro lavoro, corale, che ha coinvolto tanti medici pediatri, accogliamo –esordisce– con sincero orgoglio l’assegnazione della ‘Bandiera Verde’ per Sampieri”.

Ancora più soddisfazione, poi, proviamo –aggiunge Bonaglini- nell’apprendere che la nostra borgata sia la prima località del 2021 a completare il percorso che porta alla conquista del riconoscimenti, così come ha spiegato all’Adnkronos Salute, Italo Farnetani. Quest’ultimo è l’ideatore della ‘Bandiera Verde’ che indica una località marina con caratteristiche ideali per i piccoli e i loro genitori, selezionata attraverso un’indagine condotta fra un ampio campione di pediatri”.

Nella foto Salvatore Bonaglini

Proprio al Dott. Farnetani ed al Comitato tecnico scientifico vanno i nostri ringraziamenti per l’ideazione di questa iniziativa annuale che rappresenta un valido supporto per le famiglie intente a scegliere un mare che sia a misura per i loro bambini”, ha proseguito il presidente Bonaglini.

Nelle prossime settimane, in accordo con l’amministrazione comunale, -conclude- comunicheremo quali attività seguiranno al prestigioso riconoscimento”.