Scicli: controlli nel territorio per l’iscrizione all’anagrafe dei cani di proprietà

Oggi pomeriggio nella zona fiera-mercato di contrada Zagarone primo appuntamento per sensibilizzare i cittadini ad ottemperare a tale adempimento

-Pubblicità-    

SCICLI – Ogni giorno sono tante le segnalazioni che pervengono al Comune e alle associazioni di volontariato di cani abbandonati nel territorio, nonostante sia un reato perseguito dalla legge.

Anche Scicli ha aderito ad una campagna di sensibilizzazione finalizzata a contrastare l‘abbandono degli animali di affezione e incentivare la pratica della sterilizzazione. Da diverse settimane, il servizio veterinario dell’Asp 7 di Ragusa ha avviato una campagna di microchippatura dei cani in città.

Il primo appuntamento è stato fissato per oggi (giovedì 18 febbraio), dalle ore 14.30 alle ore 17, in contrada Zagarone nella zona fiera-mercato.

Per sensibilizzare i cittadini ad ottemperare a tale adempimento, personale del Comune, volontari e la Polizia Locale, stanno effettuando dei controlli su tutto il territorio per promuovere l’iscrizione all’anagrafe di tutti i cani di proprietà.

-Pubblicità-