L’asd Artistica Scicli resta sempre sul pezzo: performance convincenti e tanta ambizione

Le ginnaste sciclitane continuano ad affermarsi con risultati importanti

-Pubblicità-    

SCICLI – In un periodo così particolare e complicato per lo sport, l’asd Artistica Scicli resta sempre sul pezzo. Spinta dal talento e dall’ambizione, la società continua ad affermarsi con risultati importanti.

Sabato scorso è arrivata un’altra performance convincente per le giovanissime ginnaste sciclitane, con due di loro impegnate nella prima prova del campionato individuale “Gold Allieve” (categoria riservate alle atlete di età compresa tra gli 8 e i 12 anni).

Nell’impianto della “Scuola dello Sport” di Ragusa, l’Artistica Scicli ha gareggiato nella categoria A1 con Elisa Gazzè e Giulia Lorefice. La prima è andata a un passo dal podio, piazzandosi al quarto posto (a pari merito), l’altra atleta ha ben figurato, chiudendo al sesto posto in graduatoria.

Come al solito, è stata una bellissima esperienza, oltre che un’emozione incredibile, vedere le nostre ginnaste gareggiare e conquistare risultati notevoli –ha commentato al termine della competizione il tecnico dell’Artistica Scicli, Francesca Giannone”.

Questa tipologia di campionato –prosegue- è sicuramente la prova più importante e completa a cui partecipano le allieve di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Infatti le nostre due atlete hanno gareggiato su 5 attrezzi. Hanno iniziato con il corpo libero, poi proseguito con il volteggio, le parallele, i cinghietti e chiuso con la trave.

Siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni. I risultati ottenuti ci danno una forte carica motivazionale per migliorare ulteriormente e continuare a inseguire nuovi prestigiosi traguardi”, ha aggiunto Giannone.

“Adesso si ritorna in palestra dove ci prepareremo per la seconda prova del campionato individuale ‘Gold Allieve’, che si terrà il 13 marzo. Ma prima di quella data ci sarà un altro appuntamento importante per noi. Il nostro gruppo –annuncia Giannone- tornerà in gara dopo un anno di stop e non vediamo l’ora di farlo”.

“Non è stato un periodo semplice, da un anno a questa parte, ci siamo fermati diverse volte, ma nonostante tutto siamo riusciti a fare del nostro meglio! Per questo voglio ringraziare di cuore tutto lo staff dell’Artistica Scicli, ovvero Daniele Pellegrino, Valentina Palermo, Diana Palazzolo ed Erika Grimaldi. Insieme -conclude Giannone-, potremo fare ancora grandi cose”.

-Pubblicità-