Scicli: rischio contagi da Covid-19, il Sindaco chiude tutte le scuole

Le attività didattiche in presenza sospese da domani fino a giovedì 4 marzo

-Pubblicità-

SCICLI – Massima attenzione in città per l’aumento dei contagi da coronavirus. Osservate speciali sono le scuole dove in settimana sono stati riscontrati diversi casi di positività.

Alla luce dell’attuale situazione, il sindaco Enzo Giannone, sentiti i dirigenti scolastici, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici della città, di ogni ordine e grado, a partire da domani fino a giovedì 4 marzo, per sottoporli a sanificazione.

In questi giorni -riporta una nota del Comune- tutte le scuole rimarranno chiuse all’utenza esterna e gli alunni effettueranno didattica a distanza. Le segreterie rimarranno in funzione, anche per adempiere alle procedure necessarie per sottoporre a controlli tutti i soggetti già in quarantena”.

Il Sindaco rinnova con fermezza l’indicazione a tutti i cittadini a rispettare le regole fondamentali per impedire la ripresa dei contagi. Si eviti in particolare ogni forma di assembramento e si indossi sempre la mascherina, altrimenti -conclude il documento- saranno vanificati tutti gli sforzi fatti per eliminare tutti i possibili rischi di un ritorno massiccio dei contagi“.