Energie rinnovabili, il Comune aggiudica la redazione del Paesc e il servizio di Energy Manager

Impiegato un finanziamento da più di 20 mila euro messo a disposizione dall’assessorato regionale all’Energia

-Pubblicità-

SCICLI – La città punta sull’energie rinnovabili. Il dipartimento Lavori pubblici dell’amministrazione comunale, retto dall’assessore Viviana Pitrolo, ha aggiudicato la redazione del Paesc (piano d’Azione per l’energia sostenibile e il clima) e il servizio di Energy Manager dell’Ente, impiegando un finanziamento di 20.439 euro, reso disponibile dall’assessorato regionale dell’Energia.

Grazie al Paesc –si legge in una nota del Comune- sarà ricostruito il sistema energetico del Comune, saranno individuati gli scenari alternativi di efficientamento del sistema energetico locale, e gli strumenti per la riduzione delle emissioni”.

Sarà posta attenzione al miglioramento dell’efficienza energetica sia nell’edilizia pubblica, residenziale e terziaria che nella pubblica illuminazione, attingendo a fonti rinnovabili, e favorendo la ricarica e il rifornimento della mobilità verde. Il tema delle energie rinnovabili –conclude il documento- è stato al centro del programma politico del sindaco Enzo Giannone”.