La zona rossa a Scicli sarà prorogata? Sindaco: “Si sta ancora discutendo”

Si attendono notizie da Palermo

-Pubblicità-    

SCICLI – La città attende se la zona rossa, in vigore fino ad oggi, sarà prorogata ancora. Il sindaco Enzo Giannone al momento (ore 13) non ha ancora notizie precise da Palermo. Ci dice che si sta discutendo.

Il numero delle persone positive oggi è di 179, più due rispetto a ieri. L’Asp 7 ha trasmesso ieri alla Presidenza della Regione i dati dei contagi relativi al territorio di Scicli, con i nuovi casi settimanali.

“Si ricorda –si legge in una nota del Comune- che la zona rossa scatta quando ci sono 250 nuovi casi settimanali ogni 100.000 abitanti, rapportati chiaramente al numero di abitanti della città, che è di poco più di 27.000 abitanti. Nelle prossime ore il Presidente della Regione, sentito anche il Sindaco, deciderà se sussista la necessità per la prosecuzione o meno della zona rossa a Scicli”.

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta sono stati rafforzati i controlli a Scicli e nella fascia costiera da parte delle forze dell’ordine. Al termine dei due giorni, la Polizia Locale ha controllato complessivamente 224 persone, solo due le sanzioni.

-Pubblicità-