Scicli, un nuovo hub vaccini a Zagarone? Il Sindaco offre i locali della Protezione civile

L’intenzione del primo cittadino è stata messa nero su bianco in una lettera inviata al direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò

-Pubblicità-    

SCICLI – Un nuovo hub vaccinale a Scicli? E’ più di un’ipotesi e potrebbe essere allestito nella sede della Protezione civile del Comune.

Questa mattina il sindaco Enzo Giannone ha messo a disposizione i locali di contrada Zagarone per creare un nuovo centro vaccini che affiancherebbe l’attività di somministrazione del siero anti covid in corso all’ospedale Busacca.

L’intenzione è stata messa nero su bianco in una lettera che il primo cittadino ha spedito direttamente al direttore genarale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò.

L’Amministrazione Comunale di Scicli –scrive Giannone- manifesta la disponibilità di mettere a disposizione, a titolo gratuito, i locali comunali della Protezione Civile, del centro COM di Zagarone, idonei all’uso, per l’attivazione di un hub vaccinale, in aggiunta al centro vaccini sito presso il nosocomio scilitano, ai fini della programmazione del potenziamento ed efficientamento del servizio di vaccinazione, considerata anche la collocazione baricentrica rispetto al territorio comunale e di prossimità rispetto alla cittadinanza”.

-Pubblicità-