Manutenzione straordinaria case popolari Jungi, l’annuncio dell’amministrazione comunale

Lavori al via per gli edifici di via Pietro Nenni

-Pubblicità-

SCICLI – La manutenzione straordinaria delle case popolari di via Pietro Nenni al Villaggio Jungi si farà: “Dopo quarant’anni di attesa iniziano i lavori”. L’annuncio arriva dall’amministrazione comunale che “sin dal suo insediamento –riporta un comunicato- ha seguito e supportato la costituzione in condominio da parte dei proprietari (Iacp e privati), atto propedeutico all’avvio dell’iter per i lavori”.

Nei giorni scorsi, -si legge nella stessa nota- il vicesindaco Caterina Riccotti ha partecipato da remoto all’ultima di una serie di assemblee condominiali propedeutiche all’affidamento dei lavori, e che hanno deliberato sul ricorso agli incentivi dell’Ecobonus e Bonus Facciate.

La programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici è il risultato di “un metodo virtuoso di collaborazione fra Iacp, Comune e cittadini residenti che permetterà di riqualificare, anche da un punto di vista dell’efficientamento energetico, del decoro urbano e della rigenerazione degli spazi comuni, -concludono da palazzo di città- un quartiere importante nella vita della città.