Nuovi podi e risultati convincenti, l’asd Artistica Scicli continua ad affermarsi

Le giovanissime atlete sciclitane trascinano la società con il loro talento

-Pubblicità-

SCICLI – I podi e i risultati convincenti non sono più una novità. Per l’asd Artistica Scicli rappresentano ormai una costante che le permette di iniziare ad affermarsi nel panorama regionale della disciplina. A rendere possibile questo sono la passione e il talento delle giovanissime atlete che continuano a migliorarsi. Gara dopo gara, mettono in pratica i consigli e le indicazioni che ricevono settimanalmente in palestra dagli istruttori.

Le soddisfazioni per la società si susseguono, l’ultima è arrivata ieri a Catania. Nel capoluogo etneo l’Artistica Scicli ha preso parte all’ultima delle tre prove previste dal campionato individuale “Gold allieve”. Il regolamento della competizione prevede che la prima classificata nella graduatoria generale (che somma i due risultati migliori, ottenuti nelle tre gare previste) di staccare il pass di qualificazione per le finali nazionali (in programma 8/9 maggio a Mortara) a cui si potrà accedere anche con un successivo ripescaggio.

L’Artistica Scicli è scesa in campo con due ginnaste. Trattasi di Elisa Gazzè e Giulia Lorefice che hanno conquistato in gara, rispettivamente il secondo e quinto posto in classifica. In virtù dei risultati di ieri, Gazzè e Lorefice si sono piazzate in quarta e sesta posizione della graduatoria regionale.

Lo staff dell’asd Artistica Scicli è entusiasta per le performance delle sue allieve. “Siamo soddisfatti della gara di ieri –afferma la responsabile della società Francesca Giannoneperché è stata da loro affrontata come ci aspettavamo, ovvero con tanta grinta. Elisa e Giulia hanno ben interpretato in gara gli elementi studiati appositamente per questa terza prova. Guardando complessivamente il campionato che hanno disputato –prosegue Giannone-, non possiamo che essere contenti perché abbiamo assistito a un progressivo miglioramento nelle varie gare”.

Adesso torniamo a casa con la voglia di fare tanto e sfruttare al massimo la stagione estiva, sperando di poter allestire una squadra per la categoria ‘Gold allieve’ nel secondo semestre. Un grazie particolare va naturalmente a Daniele Pellegrino, Valentina Palermo, Erika Grimaldi e Diana Palazzolo, che mi hanno sostenuta in tutte le mie scelte. Ringrazio anche i genitori delle nostre allieve –conclude Giannone- che fanno di tutto per i loro figli, riuscendo a conciliare i vari impegni quotidiani tra scuola e palestra”.