Scicli, raccolta differenziata a “ritmo costante”

Resa nota dal Comune la percentuale di aprile: “Si attesta a quota 67,5%”

Foto repertorio
-Pubblicità-    

SCICLI – Svestita dopo tanto tempo la “maglia nera” in provincia e superate le fasi più critiche, Scicli sembra essere definitivamente decollata nella raccolta differenziata. La città fa registrare ritmi di crescita costanti e si mentiene a livelli medio-alti. L’exploit a marzo quando la percentuale è arrivata a sfiorare il 70%. Oggi il Comune ha reso noto il dato di aprile: “lo scorso mese la differenziata si è attestata a quota 67,5%”. Dall’ultima percentuale, comunicata da palazzo di città, il trend sembra confermarsi.

Nella foto Enzo Giannone

Lo ribadisce anche il sindaco Enzo Giannone: “Raggiunto e consolidato ormai uno degli obiettivi più importanti del programma di questa amministrazione comunale, un risultato storico per la città”.

Sul fronte gestione rifiuti arrivano importanti novità anche per l’attivazione del Centro Comunale di raccolta. “La società SRR ex Ato Ambiente –si legge nella nota- ha consegnato al Comune la nuova pesa, che entrerà in funzione nel CCR di contrada San Biagio, il che permetterà di implementare la governance della filiera di conferimento della raccolta e i relativi costi”.

-Pubblicità-