Zona gialla, anche Scicli spera nella ripartenza

Libertà Popolare: “Finalmente un pò di luce per l’economia locale”

-Pubblicità-    

SCICLI – Da domani la Sicilia entra in zona gialla. Vuol dire che diverse attività come bar, ristoranti, pizzerie, pub (per citarne alcune) potranno riaprire.

Finalmente -scrive in una nota il coordinatore di Libertà Popolare, Peppe Puglisisi potrà lavorare e far sedere i propri clienti al tavolo, anche se con molte limitazioni (solo all’esterno e con coprifuoco alle ore 22). Francamente illogiche e contraddittorie rispetto a quello che accade giornalmente in ogni città”.

Si spera che anche l’economia di Scicli -aggiunge Puglisi- possa ritornare a vivere, dopo tutte le perdite subite in questo nove mesi di chiusuraE, nell’attesa che Roma decida di eliminare il coprifuoco, anticipando anche le riaperture previste per giugno e luglio (dunque ristoranti al chiuso, palestre, parchi tematici, fiere, convegni e congressi, dando il via libera anche al settore del wedding), riteniamo di fare due appelli.

Nella foto Peppe Puglisi

Il primo -afferma il coordinatore di LP- lo facciamo alle istituzioni affinché, in materia di controlli, interpretino le norme in maniera elastica e con spirito educativo e non certo punitivo. Le imprese che hanno subito tutto il carico di questi lunghi mesi di restrizioni non possono e non devono subire ulteriori punizioni, altrimenti al danno si aggiungerebbe la beffa. Il secondo appello lo facciamo alla cittadinanza -conclude Puglisi- affinché si vaccini massivamente per poter uscire il prima possibile da questa situazione e tornare alla libertà…Popolare!”.

-Pubblicità-