Gestione hub Zagarone, “Occorre presidio di Protezione civile, la Polizia Municipale deve vigilare sul territorio”

A chiederlo è la Lega Scicli, contraria all’impiego degli agenti del comando di corso Mazzini per coordinarne l’affluenza e assistere i cittadini all’interno del centro vaccinale

-Pubblicità-    

SCICLI – La gestione dell’hub di contrada Zagarone bisogna affidarla a un presidio operativo di Protezione civile. Lo suggerisce la Lega Scicli convinta della necessità di “sgravare” la Polizia Municipale dai compiti attualmente svolti nel centro vaccinale. Gli agenti del comando di corso Mazzini, infatti, coordinano l’affluenza e assistono i cittadini all’interno della struttura.

E’ opportuno chiedere, ancora una volta, all’amministrazione comunaledi provvedere ad istituire –afferma la Lega- un presidio operativo della Protezione civile, al fine di consentire alla Polizia Municipale di svolgere le proprie mansioni di controllo del territorio e non di volontariato per l’hub vaccinale di Zagarone”.

Sull’apertura del punto vaccinale, il segretario cittadino, Pierluigi Aquilino, il Consigliere comunale, Enzo Giannone e il coordinamento cittadino del partito, esprimono comunque gratitudine all’ASP di Ragusa.

Un servizio importante e fondamentale per la nostra comunità -prosegue la Lega- garantito grazie anche al personale medico preparato e professionale. Una svolta preannunciata dal manager dell’azienda sanitaria provinciale, Angelo Aliquò, un grande passo nella lotta al Covid a Scicli”.

Il partito leghista aggiunge: “Invitiamo tutta la popolazione a prenotare la vaccinazione e l’amministrazione comunale ad insistere con l’azione di sensibilizzazione e informazione, necessarie a sconfiggere il Covid”.

Per uscire il prima possibile dall’emergenza sanitaria, la Lega Scicli ritiene opportuno continuare ad accelerare con la campagna vaccinale. Viene ribadita all’Asp 7 l’importanza “di individuare nuovi siti per garantire un maggiore numero di somministrazioni giornaliere e vaccinare progressivamente le fasce d’età più giovani“.

“Il nostro partito –conclude la nota- sarà sempre vigile e attenta alle problematiche della nostra città, del nostro territorio ed in particolare alla salute dei cittadini”.

-Pubblicità-