Nuovo primario alla guida della “Riabilitazione funzionale” del “Busacca” di Scicli

Si tratta del dottor Maurizio Floridia

-Pubblicità-    

SCICLI – Nuovo primario alla guida dell’Unità Operativa Complessa di Riabilitazione Funzionale di Scicli. Si tratta del dottor Maurizio Floridia, 56 anni. In questi anni ha retto il reparto dopo il pensionamento del precedente primario. Nella sua carriera professionale ha svolto anche l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Ragusa e di Modica, Ufficio del Giudice di Pace di Ragusa e di Modica, Corte d’ Appello di Catania.

Nella foto Maurizio Floridia

Dal maggio 2019 è stato direttore facente funzioni della UOC Medicina Riabilitativa ospedali di Scicli – Modica, dirigendo il reparto di 18 posti letto di riabilitazione, day hospital e ambulatorio presso ospedale di Scicli, nonché il Servizio di Medicina Riabilitativa dell’ospedale di Modica.

Nel corso della sua direzione ha avviato l’attività di Neuroriabilitazione Robotica all’ospedale di Scicli con l’utilizzo terapeutico di robot dedicato al cammino e di esoscheletro robotico per la riabilitazione degli arti superiori in pazienti affetti da gravi patologie neurologiche.

“Esprimo le mie congratulazioni e quelle di tutta l’azienda al dottor Floridia chiamato a guidare l’Unità Operativa Complessa Recupero e Riabilitazione Funzionale Scicli – ha detto  il direttore generale dell’Asp 7, Angelo Aliquò. A gestire il reparto ci sarà un professionista valido e competente. A lui va il mio augurio di buon lavoro”.

-Pubblicità-