Nasce “Sicilia e Natura”, uno sciclitano fra i coordinatori del progetto

Si tratta di Francesco Parisi, già presidente dell’associazione “Cava d’Aliga d’aMare”

-Pubblicità-    

SCICLI – Lo sciclitano Francesco Parisi, già presidente dell’associazione “Cava d’Aliga d’aMare”, fa parte di un importante progetto rivolto alla natura in particolare al mare.

A partire dal 5 giugno -spiega Parisi- sarà online il nuovo sito regionale di approfondimento culturale ‘Sicilia e Natura – Scienza per Conoscere, Bellezza da Amare’. La nuova presenza nel mondo del web si rivolge a quanti vogliono saperne di più. A quelli che non si vogliono fermare al titolo ‘gridato’, alla informazione banalizzata. ‘Sicilia e Natura’, da parte sua ha chiesto a tutti i collaboratori di scrivere per ‘non specialisti’: quindi il massimo contenuto possibile coniugato con un linguaggio privo di termini tecnici”.

Nella foto Francesco Parisi

Il nuovo sito propone sin dal menù, una ripartizione tematica degli argomenti: la sezione “Bio” dedicata alle scienze naturali; “Archeo” riservata alle civiltà antiche; “Geo” che si occupa di scienze della Terra; “Storie” dedicata alle persone che sono diventati veri “custodi” dei loro territori, nonché a usi e costumi locali; “Itinerari” che suggerisce i modi migliori per visitare la Sicilia della natura; “Ambiente e Territorio” che indica le soluzioni per uno sviluppo sostenibile e dà conto delle tante problematiche riguardanti le nostre aree protette”.

L’iniziativa di lanciare “Sicilia e Natura” è stata presa da un folto gruppo di scienziati, ricercatori e persone impegnate nella protezione degli ambienti siciliani, tra cui autentiche eccellenze del mondo accademico e delle professioni, coordinati da Francesco Parisi.

-Pubblicità-