Donato defibrillatore al Geodetico di Jungi

Nel corso di una sobria cerimonia alla presenza dell’assessore comunale allo Sport

-Pubblicità-    

SCICLI – È stato donato dal Lions club Scicli al Comune un defibrillatore per l’impianto geodetico di via Ugo Foscolo di Jungi, al servizio anche del campo di calcio a 11 e dell’intero quartiere. Breve cerimonia giovedì pomeriggio all’impianto Geodetico alla presenza dell’assessore comunale, Guglielmo Scimonello.

Il presidente del Lions club Luigi Ciavorella ha consegnato nelle mani dell’amministratore il defibrillatore acquistato anche grazie al contributo di alcuni privati: Millennium, Vivaio Ibleo, bar Passion, Gioie e Gioielli di Miccichè, oltre allo Asd Sporting Club Scicli, l’Opera Diaconale Metodista di Scicli, la scuola dell’infanzia Peter Pan e il Cisom Ragusa.

L’idea nacque due anni fa –spiega Melania Carrubba- durante la mia presidenza, quando si rilevò come nella struttura sportiva era assente un apparecchio salvavita importantissimo, come un defibrillatore. Da qui la scelta di acquistarne uno, del tipo semiautomatico con piastre pediatriche, e di donarlo alla comunità sportiva e non solo. Da oggi il Geodetico è dotato di un presidio fondamentale per la salute degli sportivi”.

-Pubblicità-