WI-FI gratuito per tutti a Scicli

Per permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete internet libera e diffusa

-Pubblicità-

SCICLI – In città sono stati attivati i primi tre hotspot wifi del progetto “Piazza WI-FI Italia” che Infratel ha installato a fine 2020 nel territorio del Comune di Scicli.

“Questi hotspot sono ora in grado di erogare il servizio wi-fi gratuito -spiega in una nota l’amministrazione comunale- nell’area di via Francesco Mormina Penna (Municipio e palazzo Spadaro) e della Biblioteca Comunale, al quartiere ex carcere”.

“Piazza Wi-fi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale (https://wifi.italia.it/it/).

Gli hotspot permettono di connettersi,fino ad un raggio di 100/150 metri, in maniera facile e gratuita.

“Oggi è diventato indispensabile -si legge- poter contare su una connessione internet per le esigenze quotidiane, perché consente di agevolare la vita di ognuno di noi. Puntiamo a una città in cui l’innovazione comporta un miglioramento concreto nella vita dei cittadini. Scicli compie un grande passo verso il cambiamento in smart city”.