Liste civiche in movimento, “avremo il nostro peso in città”

Libertà Popolare, Obiettivo Comune, Scicli al Centro, SiAmo Scicli hanno iniziato un lungo ciclo di incontri per definire programmi e candidature

-Pubblicità-

SCICLI – Primo incontro tra i rappresentanti di “Libertà Popolare”, “Obiettivo Comune”, “Scicli al Centro” e “SiAmo Scicli“. Per le liste civiche di centrodestra è necessario  “cambiare passo rispetto all’attuale situazione politica e amministrativa.

La riunione, tenutasi lo scorso fine settimana, ha rappresentato un momento di confronto “che ha posto l’attenzione sui punti in comune tra le nostre liste civiche, in termini di visioni e progetti per Scicli, incentrando il dibattito su tre elementi chiave: il dialogo, l’ascolto e, soprattutto, la concretezza”.

Le quattro liste civiche hanno posto l’attenzione su settori vitali dell’economia locale, “come l’agricoltura ed il turismo, il rilancio infrastrutturale ed il completamento delle opere pubbliche. Centralità alle borgate e contrade, apertura del Comune al singolo cittadino, che deve poter interloquire con gli amministratori”.  

Sul piano politico i quattro gruppi civici evidenziano che “seguiranno nuovi momenti di confronto, aperti anche al contributo di altri gruppi civici, senza veti preconcetti, nell’ottica di una quanto più ampia partecipazione delle migliori energie civiche della Città ad un progetto di buonsenso e concretezza che ponga al centro Scicli e gli sciclitani.”