“Scicli da questa mattina è Covid free”

Il monitoraggio della Polizia Municipale ha rilevato zero persone contagiate

-Pubblicità-    

SCICLI – Era il 15 marzo quando l’elevato numero delle persone contagiate spingeva il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a firmare l’ordinanza con cui decretava la zona rossa a Scicli. E’ stato il periodo più difficile dall’inizio della pandemia per la città con il Covid che si diffondeva a “macchia d’olio” e le rigide misure restrittive anti contagio da affrontare.

Da lì in poi il quadro epidemiologico ha fatto registrare un progressivo miglioramento che è culminato questa mattina, giorno in cui il numero delle persone positive ha toccato lo zero. Lo ha annunciato il sindaco Enzo Giannone, dopo aver visionato il monitoraggio condotto dal comando della Polizia Municipale.

Dopo quasi un anno, segnato da tanti momenti e decisioni difficili, come l’istituzione della zona rossa, sono felice di comunicare –scrive Giannone- che da stamane la città si è svegliata Covid free. Infatti nessun caso positivo è stato rilevato”.

Nonostante questo, il Sindaco invita i cittadini a mantenere dei comportamenti responsabili: “Si tratta ora di consolidare questa situazione, con accortezza e misuraBuona giornata a tutti, buon lavoro –conclude- a chi come me è già in attività e buone vacanze a chi può goderne in serenità”.

-Pubblicità-