Scicli: centri estivi per bambini e ragazzi, il Comune apre alle proposte

Il 16 luglio alle ore 12 scadono i termini per partecipare

-Pubblicità-    

SCICLI – Aperte le procedure per organizzare a Scicli i centri estivi per bambini e ragazzi, di età compresa fra i 0 e i 17 anni, che si svolgeranno nel periodo luglio-dicembre 2021.

L’amministrazione comunale ha, infatti, pubblicato un bando con cui è pronta da oggi ad acquisire le manifestazioni d’interesse da parte di soggetti pubblici e privati che vogliono realizzare le attività ludico ricreative. Il termine per partecipare scade il 16 luglio 2021 alle ore 12.

Nella foto Caterina Riccotti

Possono aderire –spiega l’assessore comunale ai Servizi sociali, Caterina Riccotticoloro che offrono attività educative non formali, formali, e ricreative al benessere dei minori, come ad esempio quelle svolte in centri estivi, in servizi socio educativi territoriali e di comunità (associazioni, scout, cooperative, parrocchie e oratori, gruppi giovanili delle comunità religiose, spazi per il gioco libero, laboratori e servizi doposcuola, ludoteche, scuole di danza, lingue, musica, teatro, e simili).

Nella foto Enzo Giannone

Lo scopo dei centri estivi –afferma il sindaco Enzo Giannonesarà di contrastare la povertà educativa e di implementare le opportunità culturali ed educative dei minori”.

Il Comune informa che sul suo sito è possibile consultare i termini relativi al bando, alle sezioni “Segnaliamo” e “Avvisi bandi e gare”.

Questo il link:http://www.comune.scicli.rg.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17571

-Pubblicità-