Hub vaccinale Zagarone, si continua con le somministrazioni senza prenotazione

Fino al 20 luglio porte aperte a tutta la popolazione dai 12 compiuti in su. Saranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna

-Pubblicità-    

SCICLI – Si continua con gli “Open days” all’hub vaccinale di contrada Zagarone. Fino al 20 luglio tutta la popolazione, dai 12 in su, potrà vaccinarsi senza prenotazione con i composti Pfizer e Moderna. Il centro vaccini della zona artigianale di Scicli è attivo dalle ore 8 alle ore 11 e dalle ore 17 alle ore 22.

La programmazione delle nuove giornate di vaccinazioni ad accesso libero è stata comunicata dall’Asp di Ragusa, che segue la linea tracciata dalla Regione Siciliana per promuovere al massimo la campagna vaccinale nell’Isola.

L’iniziativa, già avviata lo scorso fine settimana dall’assessorato regionale alla Salute –si legge in una nota dell’azienda sanitaria provinciale-, ha avuto un riscontro molto positivo, con quasi 5 mila prime dosi giornaliere somministrate in più rispetto alle precedenti prenotazioni”.

L’obiettivo è immunizzare quanti più cittadini possibile, in funzione anche delle varianti virali rilevate anche in Sicilia. Occorre vaccinarsi tutti e subito. Essere più veloci della diffusione delle varianti può sconfiggere il virus”, ha concluso l’Asp.

-Pubblicità-