Tamponi drive-in e vaccini a Zagarone: test solo ai non vaccinati e proroga degli open days

Vaccinazioni aperte senza prenotazioni fino a martedì 27 luglio. Nella stessa data programmata l’attività di screening preventivo anti-Covid

-Pubblicità-

SCICLI – Il coronavirus nelle ultime settimane ha ripreso a correre in tutta la provincia di Ragusa. Anche a Scicli c’è stata una rapida risalita dei contagi: da città “Covid free” (era il 5 luglio) a oltre 30 positivi rilevati in pochi giorni.

L’Asp di Ragusa è intenta ad arginare questa nuova avanza del virus, intervenendo sulla campagna vaccinale e sull’attività di screening preventivo con i test rapidi.

Sulle vaccinazioni l’azienda sanitaria provinciale ha deciso di prolungare gli open days. All’hub vaccinale di contrada Zaragone (attivo dalle ore 8 alle ore 11 e dalle ore 17 alle ore 22; la domenica dalle ore 8 alle ore 11), fino al prossimo martedì 27 luglio, le somministrazioni saranno aperte senza prenotazione ai soggetti dai 12 anni compiuti in su. Saranno inoculati i sieri Pfizer e Moderna.

Per quanto riguarda i tamponi rapidi drive-in, la postazione della zona artigianale di Scicli sarà attivata il 27 luglio (dalle ore 18 alle ore 20). L’Asp 7 precisa inoltre che “i test rapidi sono rivolti esclusivamente ai cittadini che ancora non si sono vaccinati e ne saranno effettuati fino a un massimo di 250 per ogni postazione”