I pomeriggi letterari al PataPata stanno per tornare

Annunciati nomi di grande prestigio e nuove opere per la manifestazione “Autori & Libri - Conversando a Sampieri”

-Pubblicità-

SCICLI – Al PataPata stanno per tornare i pomeriggi letterari a due passi dal mare. La manifestazione “Autori & Libri – Conversando a Sampieri” ci sarà anche questa estate e promette nomi di grande prestigio e nuove opere. Il calendario prevede dieci appuntamenti, in programma tutti alle ore 19, spalmati tra agosto e settembre.

Il sipario sulla rassegna si alzerà venerdì 6 agosto. A inaugurare sarà la scrittrice siciliana, Cristina Cassar Scalia che presenterà “L’uomo del Porto” (Ed. Einaudi) e converserà con il critico letterario Giuseppe Pitrolo.

Secondo appuntamento mercoledì 18 agosto con un’altra scrittrice siciliana. Tea Ranno converserà con la giornalista Viviana Sammito sulla sua ultima fatica letteraria: “Terramarina” (Ed. Mondadori).

Giovedì 19 agosto è la volta di Maurizio Crosetti, giornalista sportivo, nonché prima firma de “La Repubblica”. Presenterà “Quando Uccisero Maradona” (Ed. Piemme), conversando con i suoi colleghi Mario Barresi e Marco Sammito.

Il 24 agosto la quarta “conversazione” della rassegna letteraria. E’ il turno dei giornalisti Donatella Di Paolo (volto del TG4) e Laurenzio Ticca (invitato e  anchorman del TG5), capiredattori Mediaset, che hanno scritto a quattro mani “Volevamo conquistare il cielo”(Ed. Incipit 23). Di Paolo e Ticca converseranno con la giornalista Franca Antoci.

Giovedì 26 agosto, l’autore de “La Quinta Rivoluzione” (Ed. Baglieri), Peppe Raffa converserà con Graziella Perticone.

Si proseguirà sabato 28 agosto con “Modica, storie di Vite e altre dolcezze” (Ed. Incipit 23) di Marco Sammito che dialogherà con Maurizio Crosetti.

Il pomeriggio successivo, domenica 29 agosto, spazio a Irene Varveri Nicoletti con il suo “Di terra e di Nuvole” (Ed. Maurizio Vetri Editore). Con lei converserà il giornalista Bartolo Lorefice.

Martedì 31 agosto, ritorna al PataPata un’altra autrice siciliana. La scrittrice magistrato Simona Lo Iacono presenterà “La Tigre di Noto” (Neri Pozza Editore). Converserà con la giornalista Isabella Papiro.

Giovedì 2 settembre, Francesco Pira, sociologo della comunicazione presenta una delle opere più interessanti e appezzate delle sue lunga e colta serie di pubblicazioni: “Figli delle App” (Franco Angeli Editore). Converserà con la giornalista Viviana Sammito.

Ultimo appuntamento della manifestazione “Autori & Libri – Conversando a Sampieri” sabato 4 settembre con “Le stanze segrete di Lia” (Pubme Editore) di Francesca Letizia Piccione che converserà con Salvina Mannone.

Gli organizzatori della rassegna letteraria comunicano che la partecipazione è libera sino ad esaurimento posti, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.