Un trekking estivo per (ri)scoprire gli angoli più inediti e suggestivi di Scicli

La passeggiata è organizzata dall’associazione Esplorambiente

-Pubblicità-    

SCICLI – Alla (ri)scoperta dei luoghi più inediti e suggestivi del centro storico. E’ dove condurrà il consueto trekking cittadino di Esplorambiente, giunto alla 15esima edizione. L’affascinante passeggiata è in programma il prossimo venerdì 13 agosto e figura tra gli appuntamenti del cartellone delle manifestazioni estive “R#Estate a Scicli, Aria di Gioia 2021”.

Il tracciato vuole far riscoprire all’escursionista –spiega l’associazione- alcuni angoli della Scicli antica, racchiusa tra le mura medievali e i tre colli che circondano la città, intervallati dalla cava San Bartolomeo e dalla cava Santa Maria La Nova. Quartieri storici, scalinate che si inerpicano per i colli, abbeveratoi, fontane, palazzi nobiliari, edicole votive, aggrottati, tombe e chiesette rupestri, sono alcune delle bellezze che si potranno ammirare lungo il cammino”.

Esplorambiente fa sapere che il raduno è previsto alle ore 18.30 in piazza Italia, presso la chiesa Madre. La partecipazione all’escursione prevede una quota di € 8,00 ciascuno, mentre sarà gratis per i bambini di età inferiore a 11 anni. Il trekking cittadino sarà realizzato nel rispetto delle normative anti-contagio e, pertanto, a numero chiuso; è possibile prenotare al seguente link: https://forms.gle/Hr9yjDdYMJuT8Kba9.

Di seguito ulteriori dettagli sulle caratteristiche del percorso, fornite dagli organizzatori.

Abbigliamento: scarpe da trekking o comunque comode, guanti, pantaloni resistenti, torcia, acqua da bere, mascherina, igienizzante mani.
Grado di difficoltà: medio-basso
Lunghezza percorso: 3 km circa
Durata: 3 ore

Per informazioni contattare:
cell.: 338 5698916; 333 8070559
E-Mail: esplorambiente@gmail.com
www.esplorambiente.it

-Pubblicità-