Le Feste di Scicli in un giorno d’estate

Tanit le racconterà con una passeggiata "teatralizzata" in programma lunedì 23 agosto

-Pubblicità-

SCICLI – Tutto in un giorno d’estate. Tanit Scicli ha scelto il 23 agosto per “rispolverare” e far rivivere le feste religiose-folkloristiche a cui la città rinuncia ormai da due anni per l’emergenza sanitaria.

L’associazione di promozione sociale, protagonista da anni con le sue passeggiate che si snodato tra le bellezze e gli angoli più suggestivi della città, presenta una delle iniziative di punta della sua programmazione estiva: “R.E.I.S. Fest – Scicli Patrimonio Immateriale”.

In collaborazione con Tecne99, Tanit ha ideato una passeggiata “teatralizzata” che andrà a ripercorrere i momenti salienti delle grandi feste religiose cittadine, entrate, dal 2011, nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana, promosso e salvaguardato dall’UNESCO.

Prenderanno così corpo –annunciano gli organizzatori- la Cavalcata di San Giuseppe, la Settimana Santa, la Pasqua, la festa della Madonna delle Milizie e le Canzoncine all’Immacolata. Sarà un giorno speciale dunque per gli sciclitani e i viaggiatori che potranno accarezzare la magia delle feste della città cremisi, diventando protagonisti e attori di uno spettacolo senza tempo. Tanit vi aspetta per coinvolgervi in uno spettacolo mai visto…”.

Di seguito ulteriori informazioni sull’evento comunicate da Tanit Scicli.

Partenza dal cine teatro Italia. Durata: 2 ore circa.

Gratuita per minori di 12 anni non compiuti. Nel caso partecipiate con minori non paganti, scrivere alla mail tanitscicli@gmail.com, comunicando il numero esatto di minori non paganti che partecipano con voi.

Biglietterie: Sicilie – via Mormina Penna n. 59; palazzo Bonelli Patanè – Sicilia Ospitalità Diffusa – Via Mormina Penna n. 53.

Prevendita online al https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reis-fest-scicli-patrimonio-immateriale-165001649375

Contatti:

tanitscicli@gmail.com

3389516460
3388614973