Muore prematuramente un giovane atleta di Scicli

Si tratta di Fabian Tabaku, giocava nel ruolo di terzino nella Pallamano Scicli. Faceva parte della rappresentativa siciliana

-Pubblicità-    

SCICLI – Lo sport cittadino è in lutto per la prematura scomparsa del giovane giocatore di pallamano, Fabian Tabaku, tesserato nella società Agriblu Pallamano Scicli con cui ha disputato nelle ultime stagione il campionato nazionale di serie B.

Fabian Tabaku è morto la scorsa notte. Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo mese di settembre. Era considerato un talentuoso giocatore di pallamano, faceva parte della rappresentativa siciliana. Fabian frequentava l’istituto magistrale, si sarebbe diplomato il prossimo anno.

“Un ragazzo eccezionale, molto buono, disponibile con tutti, sale in cielo prematuramente”, ci dice il presidente della Pallamano Scicli, Enrico Parisi Assenza che sul suo profilo lo saluta “Ciao campione”.

Nella foto Fabian Tabaku insieme al presidente della Pallamano Scicli, Enrico Parisi Assenza

“Da tempo la rappresentativa siciliana aveva messo gli occhi su di lui. Tra i suoi trofei anche alcune medaglie d’oro. Siamo vicini alla famiglia Tabaku –conclude il presidente Parisi Assenza– per la gravissima perdita”.

Tutta la città, non solo quella sportiva, si stringe al dolore dei familiari. Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social. I funerali di Fabian Tabaku si terranno la prossima settimana in Albania, terra d’origine dei suoi genitori.

-Pubblicità-