Inizio anno scolastico: rientro in sicurezza al “Q. Cataudella”

L’istituto di istruzione superiore di Scicli ha quasi completato l’allestimento di tutte le sue strutture, in vista della prima campanella di giovedì 16 settembre

-Pubblicità-    

SCICLI – Manca poco all’inizio del nuovo anno scolastico, il terzo dell’era Covid. Gran parte delle scuole cittadine sta ultimando i complessi preparativi per accogliere in sicurezza la popolazione scolastica.

Il primo ad aprire le porte, come ogni anno, è stato l’istituto superiore “Quintino Cataudella”. In aula sono andati gli studenti con “giudizio sospeso” a giugno, chiamati a sostenere le prove per il recupero dei debiti scolastici.

I collaboratori del preside Enzo Giannone hanno organizzato e preparato quasi tutto con ampio anticipo, in vista di giovedì 16 settembre, quando suonerà per tutti la prima campanella. Accessi a scuola, classi, laboratori e uffici sono stati allestiti senza grossi problemi, seguendo i protocolli anti-Covid, stabiliti dal Governo.

Per quanto riguarda il primo giorno di lezioni ed evitare così affollamenti, l’istituto “Cataudella” ha deciso di spalmare in più orari l’ingresso degli studenti a scuola: le classi prime entreranno in aula alle ore 8:15; le seconde alle ore 8:45; le terze alle ore 9:00; le quarte ore 9:15; le quinte ore 9:30. Gli orari di uscita saranno scaglionati, invece, in due blocchi: alle ore 11:15 le classi prime e seconde, mentre alle ore 12:15 gli studenti del triennio.

Dal 17 settembre le attività didattiche di tutte le classi avranno inizio alle ore 8:15. Il “Cataudella” prevede anche di predisporre dei percorsi, sia in ingresso che in uscita, regolati da un’apposita segnaletica, dedicati alle varie classi, al personale e ai visitatori esterni.

-Pubblicità-