Esordio amaro dello Scicli Calcio a Mazzarrone

CAMPIONATO DI PROMOZIONE, GIRONE D - 1^ GIORNATA. L’undici del tecnico Peppe Betto, dopo un discreto primo tempo, cede nella ripresa ai mazzarronesi

Nella foto la formazione titolare dello Scicli Calcio scesa in campo contro il Mazzarrone
-Pubblicità-    

MAZZARRONE 4

SCICLI CALCIO 0

Reti: pt 45’ Gentile; st 12’ Ravalli, 14’ Milazzo, 23’ Di Rosa.

Arbitro: Gaetano Bonasera di Enna. Collaboratori: Marco Ferrazzi di Ragusa e Salvatore Musumeci.

Mazzarrone: Parlabene, Diame, Ropaj, Provenzano, Puglisi, Ravalli, Napolitano (st 15’ Di Rosa), Gentile (st 1’ Di Nora), Maiorana, Bah (st 25’ Lupica), Milazzo. All.: Emanuele Costanzo. A disp.: Sammatrice, D’Angelo, Gomez, Gambino, Pavone, Turrisi.

Scicli Calcio: Fidone, Emmolo, Adamo, Micini (st 21’ Domicini), Presti (st 24’ Vindigni), Azzarelli (st 12’ Bongiardina), Donzella, Gennuso (st 12’ Causarano), Gazzè, Caccamo. All.: Peppe Betto. A disp.: Poidomani, Padua, Carbone.

CALCIO – Prima giornata nel campionato di Promozione. Lo Scicli Calcio, del presidente Giuseppe Arrabito, dopo un buon primo tempo, si fa travolgere dal Mazzarrone con il punteggio di 4 a 0.

Il risultato è forse un pò severo per gli sciclitani che hanno cercato di contenere l’impeto dei padroni di casa nel primo tempo. La rete del vantaggio dei locali la sigla Gentile nel finale di primo tempo, con lo Scicli che si apprestava ad andare a riposo sullo 0 a 0.

Nella foto le due squadre schierate a centro campo prima del fischio d’inizio

La ripresa è stata fatale per i cremisi che non hanno retto alla pressione dei padroni di casa. Il raddoppio del Mazzarrone arriva al 12’ con Ravalli. Due minuti più tardi, al 14,’ il 3 a 0 con Milazzo. I locali fanno quaterna al 23’ con Di Rosa. Lo Scicli è frastornato e tenta di reagire, ma gli avversari mantengono il 4 a 0 fino alla fine.

Per il tecnico Peppe Betto c’è da lavorare, soprattutto, sul piano psicologico, in attesa di nuovi innesti su cui la società sta lavorando. Il campionato è appena all’inizio e ci sarà tempo per dimostrare le capacità del gruppo.

Da evidenziare la positiva prestazione del giovanissimo portiere dello Scicli Calcio, Gabriele Fidone, autore di una bella prestazione, nonostante le quattro reti subite.

Si ringrazia il signor Ignazio Salemi per la collaborazione.

-Pubblicità-