“Giornata Nazionale dei Piccoli Musei”, Scicli c’è

L’associazione Tanit aprirà le porte dell’Antica Farmacia Cartia di via F. M. Penna

-Pubblicità-    

SCICLI – L’Antica Farmacia Cartia di via Penna parteciperà domani alla quarta edizione della “Giornata Nazionale dei Piccoli Musei”.

Scicli è quindi tra le città italiane che aderiscono all’appuntamento culturale, grazie anche all’impegno di Tanit. L’associazione aprirà le porte del museo speziale che gestisce dal 2014, in collaborazione con il dottor Guglielmo Cartia, ultimo esponente in ordine di tempo della famiglia di farmacisti sciclitani.

Abbiamo organizzato un open day con ingresso gratuito –spiega Tanit Scicli- dove i visitatori potranno ammirare la bellezza dell’Antica Farmacia Cartia, il piccolo museo più a sud d’Italia, ricevendo in cambio anche un piccolo dono, da noi regalato, per manifestare la propria gratitudine a chi, con la sua visita, omaggia il lavoro e l’impegno quotidiano necessario all’apertura di questo sito culturale tra i più affascinanti e visitati della cittadina iblea”.

L’Antica Farmacia Cartia domani sarà dunque aperta, la mattina, dalle ore 10 alle ore 13, e il pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Per informazioni, si può scrivere a tanitscicli@gmail.com o telefonare al 3388614973.

-Pubblicità-