Calcio a 5: lo Scicli Sporting Club pronto al debutto in campionato

I neroverdi vanno in trasferta a Gela

Foto repertorio (Ottavio Modica)
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Sabato pomeriggio parte il campionato regionale di calcio a 5, serie C2. Lo Scicli Sporting Club, inserito nel girone D, inizia la stagione con una trasferta in casa della Società Calcistica Gela.

La gara si giocherà presso il PalaLivatino, in via Paolo Emilio Botta, con fischio d’inizio alle 17,00. Per dirigere la gara è stato designato dal Comitato Siculo il sig. Raffaele Catalano della Sezione AIA di Ragusa.

La squadra sciclitana, dai colori neroverdi, affronta la trasferta in terra gelese nelle migliori condizioni sia fisiche che mentali, dopo una lunga e meticolosa preparazione, caratterizzata dalle ormai note difficoltà logistiche.

Foto repertorio

Emanule Re (nella foto), capitano della squadra, uno che conosce il futsal siciliano come le proprie tasche, da quasi un ventennio, fa il punto della situazione: “Credo sarà un bel campionato, competitivo ed equilibrato dove noi andiamo a recitare il nostro ruolo. Non siamo secondi a nessuno, lotteremo punto a punto. Il nostro organico è stato completato rispetto a quello della scorsa stagione. Sono ottimista per natura e credo nel lavoro, consapevole che si andrà incontro anche a qualche difficoltà. Gli avversari che affronteremo non sono certo facili, ma noi siamo molto carichi”.

Di seguito le gare della prima giornata di andata, in programma sabato 25 settembre:

Al Qatta’ Sporting Club – Città di Canicattì
Atletico Campobello C5 – Città di Sortino
Akragas Futsal – Futsal Ferla
Società Calcistica Gela – Scicli Sportng Club
Mazzarrone Calcio – Real Palazzolo
Fulgentissima AD Canicattì – Calcio a 5 Jano Trombatore
Riposa: Città di Canicattini.

Ottavio Modica