Calcio a 5: lo Scicli Sporting Club vince e convince

Battuta nettamente l’Akragas Futsal

-Pubblicità-

SCICLI – Convincente esordio casalingo per lo Scicli Sporting Club, nella seconda giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, girone D, che batte nettamente l’Akragas Futsal per 6-2 (primo tempo 4-0).

In breve sintesi, lo Scicli Sporting Club più forte delle assenze. Difatti, sabato pomeriggio erano assenti, Emanuele Re, Giulio Trovato e Denis Falsone. Ma quelli che sono scesi in campo non hanno fatto rimpiangere la loro assenza.

Sin dal fischio d’inizio il quintetto inziale (Alfieri, Giannì, La China, Arrabito e Giannone) ha fatto capire di arpionare i tre punti senza alcun dubbio, con un buon giro palla e un buon movimento di tutti, adottando il classico modulo 4/0. Intelligente la gestione degli uomini in panchina da parte del tecnico.

Autore di una doppietta l’imprendibile Giannone, poi in rete La China, Arrabito, Lucifora e Giannì. Un successo ottenuto con una tattica perfetta, che riscatta la sconfitta subita a Gela alla prima giornata di campionato.

La squadra da quello visto in campo deve ancora migliorare in fase di realizzazione, sprecando diverse volte delle ghiotte occasioni. Archiviata questa tonificante vittoria la squadra è tornata ad allenarsi per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo sul campo del Città di Canicattini, squadra con zero punti in classifica.

Ottavio Modica