Scicli: cala il sipario su “InCanto Barocco”, grande successo per il festival

Gli organizzatori dell’evento, forti degli apprezzamenti ricevuti, hanno dato l’arrivederci al prossimo anno

-Pubblicità-    

SCICLI – “InCanto Barocco ci sarà anche il prossimo anno. Prima che si spegnessero le luci sulla prima edizione del festival internazionale di musica barocca, il maestro Marcello Giordano Pellegrino, ideatore e organizzatore dell’evento, ha annunciato al pubblico l’avvio del cantiere per il 2022.

I cinque concerti itineranti, proposti questo settembre in città, sono stati un vero e proprio successo. Gli spettatori, provenienti anche da fuori provincia, sono rimasti affascinati dalle atmosfere serali create dal festival, in grado di combinare alla perfezione musica barocca e bellezze artistiche.

L’ultima di “InCanto Barocco” è stata nel Santuario di Santa Maria La Nova, dove giovedì scorso si è esibita la clavicembalista Elisabetta Guglielmin. SNV l’ha intervista poco prima del suo concerto. Dopo di lei, il maestro Pellegrino è intervenuto ai nostri microfoni per fare un bilancio dell’evento. In alto alla pagina vi proponiamo il video completo della serata finale del festival che dà l’arrivederci al prossimo anno.

-Pubblicità-