Scicli: utile di oltre un milione di euro per ConfeserFidi nel primo semestre 2021

L’A.d. Bartolo Mililli: “Conseguito in soli sei mesi lo stesso utile di tutto il 2020. Risultato che ci spinge a essere più che ottimisti circa gli obiettivi prefissati”

-Pubblicità-    

SCICLI – Utile da oltre un milione di euro (precisamente € 1.065.331), patrimonio netto superiore a 25 milioni di euro e un total capital ratio del 28,43%. I primi sei mesi del 2021 di ConfeserFidi confermano l’elevato livello di efficienza raggiunto dalla struttura. Dei risultati ragguardevoli che trovano riscontro nella relazione semestrale al bilancio, approvata dal CdA.

L’attività, svolta da gennaio fino a giugno dal consorzio fidi, fa segnare anche un attivo complessivo di 55 milioni di euro, l’importante crescita di ulteriori 20 milioni di rilascio garanzie, giunte ad un totale di 203.734.651, nonché l’incremento di finanziamenti diretti, giunti ad oltre 12 milioni di euro.

A contribuire in modo significativo ai numeri fatti registrare nel primo semestre da ConfeserFidi è stato il lancio della piattaforma “marketplace” “ItaliaBonus”.

Fra cessione crediti fiscali per bonus edilizi, bonus vacanze e bonus locazioni – dichiara Bartolo Mililli, A.d. di ConfeserFidi – nonché i finanziamenti per anticipo lavori e le anticipazioni per liquidità immediata, ‘ItaliaBonus’ ha consentito a molte imprese di tenere il passo nonostante la crisi e di agganciare la ripresa in atto”.

Negli ultimi mesi – prosegue Mililli – risultano già 700 le imprese che hanno ottenuto liquidità immediata, cedendo all’asta crediti fiscali (50 milioni di euro maturati entro fine anno, pari al 10% del totale finora maturato in Sicilia) a condizioni migliori rispetto alla media di mercato (nel caso del Superbonus, fino a 104 euro ogni 110 euro ceduti)”.

Nella foto Bartolo Mililli

L’avere conseguito in soli sei mesi lo stesso utile di tutto il 2020 – aggiunge soddisfatto l’amministratore delegato del consorzio fidi – ci spinge a essere più che ottimisti circa gli obiettivi che ci eravamo dati. ConfeserFidi dimostra ancora una volta di sapere anticipare i tempi e di essere sempre pronto, con prodotti innovativi e soluzioni rapide, ad accompagnare le imprese nel percorso di recupero di competitività in un Paese che sta crescendo più degli altri in Europa”.

A breve – conclude Bartolo Mililli – lanceremo una piattaforma innovativa di videoconsulenza, attraverso la quale con pochi click l’azienda potrà richiedere velocemente ogni forma di finanziamento in forma totalmente dematerializzata, da qualunque parte d’Italia”.

-Pubblicità-