Chiafura e Fornace Penna, beni da recuperare e valorizzare

Ospiti della trasmissione saranno Francesca Giambanco (Assessora Urbanistica e Lavori pubblici), Resi Iurato (Presidente II commissione consiliare), Omar Falla (Segretario PD Scicli) e Mario Marino (Consigliere Comunale)

-Pubblicità-

SCICLI – Il dibattito della trasmissione odierna di “Città a Confronto” prende spunto dalla presentazione della Sovrintendenza di Ragusa al Comune di Scicli del progetto di perimetrazione del parco di Chiafura, in occasione di una riunione allargata della seconda commissione consiliare.

Alla seduta hanno partecipato molti consiglieri comunali. Il Sovrintendente Antonino De Marco ha illustrato il progetto alla presenza del sindaco Enzo Giannone, del geometra Bartolo Rivillito (Parco Archeologico di Kamarina e Cava d’Ispica), dell’assessora Francesca Giambanco e della presidente del Consiglio comunale Rita Trovato.

La riunione della seconda commissione è stata anche l’occasione che ha permesso al Sovrintendente De Marco di fare il punto sulla questione della Fornace Penna di Sampieri e sull’iter per la messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della stessa.

Ospiti della trasmissione saranno Francesca Giambanco (Assessora Urbanistica e Lavori pubblici), Resi Iurato (Presidente II commissione consiliare), Omar Falla (Segretario PD Scicli) e Mario Marino (Consigliere comunale).