Il sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto a Scicli

Stamani è stato ricevuto in Municipio e ha visitato la “Casa delle Culture” di corso Mazzini

-Pubblicità-

SCICLI – Il sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto è stato stamani a Scicli per una visita istituzionale. Lo hanno accolto in Municipio l’assessora Simona Pitino e la presidente del Consiglio comunale, Rita Trovato. Scalfarotto è stato accompagnato anche all’interno delle stanze del set cinematografico del Commissariato di Vigata (nella foto).

Scalfarotto, insieme alla coordinatrice provinciale di Italia Viva, Marianna Buscema, era arrivato in città per visitare la sede della “Casa delle Culture” e il centro di accoglienza “Mediterrenean Hope” di corso Mazzini.

Oggi è venuto ad incontrarci – scrive MH – il sottosegretario all’Interno, accompagnato dal senatore Davide Faraone che hanno espresso il loro apprezzamento per il nostro lavoro”.

È importante raccontare storie di successo come la vostra – ha affermato Scalfarotto durante l’incontro con i responsabili e gli ospiti della ‘Casa delle Culture’”.

“Molto spesso si vivono le migrazioni in maniera sbagliata e invece dovrebbero essere vissute come una grande opportunità. Le persone che arrivano sono un capitale umano per il Paese“, ha concluso il sottosegretario all’Interno.